skip to Main Content

Consulenza finanziaria OK servizi

Consulenza finanziaria

Lo Studio Giorgio funge da intermediario tra il Cliente e la Banca, ai fini del reperimento di risorse finanziarie.

Reperimento di risorse finanziarie

In un periodo di crisi finanziaria, come quello attuale, è fondamentale per un’azienda riuscire a reperire le risorse finanziarie necessarie a sopravvivere; per questo, la figura di un mediatore tra Impresa e Banca risulta essere di importanza crescente.

Rapporti con le Banche

L’attività di mediazione consiste proprio nell’analisi delle iniziative di finanziamento agevolato disponibili al momento, nella valutazione delle soluzioni finanziarie più adeguate per il Cliente, nello studio e nel monitoraggio della capacità di rimborso, nonché nella redazione e trasmissione telematica della documentazione necessaria.

Miglioramento condizioni finanziarie

La consulenza finanziaria, in particolare, ha lo scopo di apportare interventi migliorativi agli elementi caratterizzanti il finanziamento quali le scadenze, i tassi di interesse, i costi delle pratiche e le garanzie richieste dalla Banca, al fine di rendere bancabile l’azienda richiedente e di rendere sostenibile il piano di rientro.

Pluralità linee di credito

Oltre alle classiche linee di credito proposte dalle banche, lo Studio è in grado di reperire risorse finanziarie provenienti da finanziamenti europei (c.d. de minimis), iniziative finanziarie agevolate regionali, linee sabatini-ter, linee finanziarie di microcredito e contributi a fondo perduto, grazie a numerosi contatti diretti tenuti con enti quali Regione Lombardia, Ente Nazionale Microcredito, Mediocredito Centrale, Confidi, ecc.; le figure maggiormente soggette alle suddette agevolazioni sono riconducibili a piccole imprese, start-up e start-up innovative, principalmente gestite da imprenditori di età inferiore a 35 anni che devono costituire nuove attività o con attività costituite da meno di 24 mesi.

Collaborazioni esterne

La nostra collaborazione con consulenti finanziari e funzionari di Banca, distribuiti in 4 province diverse, ci consentono di gestire i rapporti tra Cliente e Banca, in modo da aumentare le probabilità di ottenere finanziamenti, a condizioni più vantaggiose; inoltre, possiamo vantare collaborazioni anche con esperti in campo di agevolazioni e risorse europee, grazie ai quali possiamo cogliere le opportunità di finanziamento provenienti dall’Unione Europea e patrocinati dalla Regione Lombardia.

Richiedi Informazioni

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti:

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità e Affiliazione commerciale.

Acconsento al trattamento dei dati della privacy*

Elenco dei servizi

Back To Top