skip to Main Content

Operazioni straordinarie OK servizi

Operazioni straordinarie

Lo Studio Giorgio tratta operazioni straordinarie di costituzione, conferimento, acquisto, cessione e affitto d’azienda, trasformazione, fusione, scissione e liquidazione volontaria, dal punto di vista civilistico, contabile e fiscale.

Scelta iniziale

La prima scelta che l’imprenditore deve affrontare riguarda la struttura civilistico-societaria con la quale intende svolgere la propria attività imprenditoriale; sbagliare scelta significa subire costi di gestione eccessivi oppure non essere in grado di gestire serenamente l’attività.

Modifica delle scelte

In un periodo di incertezza, come quello attuale, riuscire a modificare la forma con la quale svolgiamo attività d’impresa significa essere in grado di adeguarsi agevolmente ai cambiamenti che l’ambiente esterno ci richiede; in tal caso, lo Studio è in grado di rendere flessibile un’impresa, dando all’imprenditore la possibilità di correggere in corsa errori commessi in fase di costituzione ovvero di modificare lo status della sua società per renderla più adeguata alle esigenze. La consulenza strategica, quindi, consente di operare la scelta corretta dell’operazione da eseguire, in base alle esigenze ed agli effetti che si desidera ottenere, nonché sulla base della convenienza fiscale dell’operazione stessa.

Scelta nei Gruppi di imprese

In caso di Gruppi di Imprese, studiare nei minimi dettagli una group chart è fondamentale per il mantenimento del controllo da parte della Holding e per gli equilibri finanziari che contraddistinguono un gruppo; in questo caso, lo Studio procede ad analizzare la ramificazione del gruppo, a verificare gli equilibri finanziari interni al gruppo stesso nonché, se necessario, ad apportare una ristrutturazione alla ramificazione accorpando o dividendo realtà aziendali a seconda dell’obiettivo che la dirigenza vuole raggiungere.

Richiedi Informazioni

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti:

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità e Affiliazione commerciale.

Acconsento al trattamento dei dati della privacy*

Elenco dei servizi
Back To Top