skip to Main Content

Perizie valutative e consulenze tecniche OK

Perizie valutative e consulenze tecniche

Lo Studio Giorgio redige perizie valutative d’azienda e consulenze tecniche, sia su richiesta del Cliente che del Tribunale.

Competenze per valutare un’azienda

Per attribuire un valore ad un’azienda serve impiegare competenze di varia natura: contabilità, analisi finanziaria, piani previsionali, studio dell’ambiente interno ed esterno all’azienda con particolare riferimento a clientela, fornitori, concorrenti, paese in cui si ha la sede, ecc.; visione miope del valore di un’azienda, se nella valutazione non si comprende anche lo scopo per il quale è necessario attribuirle un valore.

Attribuire un valore

Infatti, la valutazione ha lo scopo di attribuire un valore all’azienda per far emergere l’”avviamento”; detta procedura può risultare utile in vista di operazioni straordinarie (quali per esempio fusione, scissione, cessione, affitto e conferimento d’azienda), operazioni di merger & acquisition, prima valutazione di partecipazioni qualificate con “metodo del Patrimonio Netto”, benchmarking aziendale e monitoraggio della concorrenza, recesso del socio, quotazione in borsa, ecc.

Studiare soluzioni alla perdita di valore

Inoltre, in merito a specifiche problematiche sollevate dal Cliente, dare un valore ad un complesso aziendale rende possibile svolgere uno studio dettagliato del problema, con redazione conclusiva di un parere motivato e la proposizione di varie soluzioni possibili.

Richiedi Informazioni

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti:

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità e Affiliazione commerciale.

Acconsento al trattamento dei dati della privacy*

Elenco dei servizi

Back To Top